Chi siamo

La nostra casa vacanze Il Melograno di Lecce, chiamata così per la presenza “piacevolmente ingombrante” di un melograno nel nostro giardino, è un grazioso appartamento in tavernetta, sistemato all’interno della nostra casa al piano terra con ingresso indipendente ed un piccolo giardino, in una palazzina di 4 piani.

L’appartamento può ospitare fino a 4 persone più un neonato. Di fronte c’è un piccolo parco con area giochi per bambini.

A conduzione familiare, ci occupiamo personalmente degli ospiti della casa affinché possano avere un piacevole soggiorno in assoluto relax.

Siamo pronti ad ospitare turisti disposti a innamorarsi di una città unica per la sua bellezza, il suo stile barocco e non solo, ma anche vivere la sua vita quotidiana caratterizzata dal ritmo rilassato e dall’ospitalità calorosa dei suoi abitanti.

Il centro storico di Lecce è un museo a cielo aperto. Passeggiando per le sue strade, si possono ammirare edifici, balconi e chiese ricchi di particolari architettonici in pietra leccese, di stile barocco seicentesco, per cui è stata denominata Firenze del Sud. A Lecce non mancano anche resti della dominazione romana.

Ma la città del Barocco non è l’unico motivo per venire qui in Salento. Ci sono tanti borghi nella sua provincia che meritano di essere conosciuti come Specchia, Otranto, Presicce, Acaya, Ostuni, Galatina, Nardò, Gallipoli, ecc.

E poi il mare. Qui da noi si può scegliere tra il mare Adriatico e il mare Ionio, sono i venti che decidono quale dei due scegliere, lo Scirocco o la Tramontana. In ogni caso, la scelta sarà sempre quella giusta, poiché vi troverete davanti uno dei mari e delle spiagge più belli d’Italia.

Se non fosse abbastanza, la Puglia e nello specifico il Salento, vanta una tradizione enogastronomica superlativa, provare per credere.